Il canone concordato nasce dalla necessità di arginare una preoccupante tendenza a lasciare sfitti gli immobili a causa di canoni di locazione fuori mercato.
La legge ha, dunque, introdotto limiti massimi e minimi – frutto di accordi tra associazioni di inquilini e organizzazione che rappresentano i proprietari – al canone di locazione degli immobili.
Attualmente è possibile usufruire del canone concordato in tutti i Comuni d’Italia.
Il contratto a canone concordato ha, generalmente, durata di anni 3+ 2 e prevede il rinnovo tacito alla scadenza dei 3 anni.
Il contratto a canone concordato offre numerosi vantaggi sia per il proprietario (risparmio in termini di tasse) che per l’inquilino (canone di locazione notevolmente più basso).
Calcolare il canone concordato è il primo passo per stipulare il contratto di locazione.
Il calcolo risulta laborioso, soprattutto per i Comuni sprovvisti di accordi territoriali.
Ecco perché è utile rivolgersi a professionisti con comprovata esperienza nel settore immobiliare.
G & G Consulting and Services è a disposizione di acquirenti, venditori, locatori e conduttori. Offre un servizio serio, veloce e qualificato di calcolo del canone concordato. La vita di locatori e conduttori sarà notevolmente più semplice.
G & G Consulting and Services è la vostra agenzia immobiliare di fiducia a Monterotondo e dintorni. Da oltre 10 al servizio delle vostre esigenze.